27 novembre 2014 · Ultime notizie:

Spese di comunicazione scontro Pd-Regione Lazio

Renata Polverini

Renata Polverini

«Venti giornate di Mi state a cuore kids da 9.250 euro l’una, per un totale di oltre 185 mila euro di denaro pubblico. Peccato che solo un terzo di questi soldi serviranno alle cure dei bambini. Eccola l’itinerante campagna sui camper della Polverini fuori dalle scuole e dai centri commerciali». Così il capogruppo Pd alla Pisana, Esterino Montino e il consigliere Tonino D’Annibale. «Questo fine settimana la macchina della propaganda su due ruote della presidente rivolta agli under 12 e soprattutto ai genitori farà sfoggio di sè davanti a un centro commerciale di Viterbo lo scandalo è che per gli esami diagnostici e per l’uso delle professionalità mediche impegnate nelle visite si spenderanno 60 mila euro. Il resto servirà a pagare slogan, spot, cartellonistica: 125.295.50 euro dedicati solo a diffondere la lieta novella». «In merito alle spese di funzionamento e rappresentanza la Giunta Polverini ha speso 80 centesimi ogni 3 euro spesi dalla Giunta Montino/Marrazzo», replica della Giunta della Regione. «Quanto alle spese di comunicazione nel 2009, ultimo anno di piena attività di governo Marrazzo-Montino, sono stati spesi 18 milioni e 253 mila euro contro i 5 milioni 155 mila spesi nel 2011 dalla Giunta Polverini, pari a un taglio per le spese di comunicazione e interventi promozionali del 72%. Nei primi tre mesi 2010, l’amministrazione di centrosinistra guidata da Montino sempre per le stesse voci ha impegnato e speso il 61,4% dell’intero ammontare annuale».

Commenta

*