29 luglio 2014 · Ultime notizie:

Vallini, Roma ritorni capitale della cristianità

Agostino Vallini

Agostino Vallini

«Questa città depositaria del Vangelo, questa Roma nostra deve ridiventare la città della fede e dell’amore cristiano umile ma coraggioso». Lo ha affermato il cardinale Agostino Vallini, vicario del papa per la Diocesi di Roma, celebrando nella basilica di San Giovanni in Laterano la messa in occasione dell’anniversario della prima apparizione della Madonna di Fatima – 13 maggio 1917 – e della Giornata nazionale del pellegrino promossa dall’ Opera Roma Pellegrinaggi. Il cardinale vicario ha spiegato che «Roma è divenuta una città difficile dove tanta gente anche battezzata ormai non crede più e non si comporta più da cristiana». «Come Roma potrà ridiventare cristiana? – ha chiesto pronunciando l’omelia – C’è una sola via, i cristiani testimonino l’amore anche frequentando la messa la domenica». «Non dispensatevi dall’eucarestia la domenica – ha esortato – e poi magari in settimana pregate la Madonna di Fatima». Proprio qualche giorno fa il cardinale vicario aveva espresso la sua preoccupazione sulla città anche dal punto di vista del lavoro giovanile invitando «Comune, Regione e Provincia a lavorare insieme per creare una piattaforma concreta, un laboratorio aperto anche a imprenditori, docenti e perché no sacerdoti, per aiutare i giovani della Capitale a trovare un lavoro dignitoso».

Comments

  1. Anatoliy says:

    Can I just say what a relief to lctaoe somebody who in fact knows what theyre talking about on the web. You certainly know the best way to bring an problem to light and make it necessary. Alot more folks have to read this and recognize this side of the story. I cant think youre not a lot more common due to the fact you absolutely have the gift.

  2. Me dull. You smart. That’s just what I needed.

Commenta

*

http://alicefilm.com/ - http://alittleboysblog.net/ - http://brasssolutions.com/ - http://brunodunker.com/ - http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/